Covid-19 e l’obiettivo di SocialPolitik

L’esordio on-line di SocialPolitik, la sezione del green-magazine mediaquattro.it dedicata alla politica e alla società vista soprattutto attraverso la comunicazione veicolata dai social, è coinciso purtroppo con l’insorgere nel nostro Paese del contagio causato dal nuovo coronavirus Covid-19. Di conseguenza quello che nelle intenzioni doveva essere un punto di raccolta, osservazione e commento di ciò che avveniva in Italia (e in Europa) sul piano politico-parlamentare a 360°, si è giocoforza concentrato su quanto sta avvenendo, non solo in Italia, sul fronte della lotta a questo subdolo assassino.

Con un occhio alla cronaca quotidiana, ovviamente, ma anche con lo sguardo rivolto alle cause che hanno determinato l’attuale situazione, al suo evolversi nei vari Paesi, alle diverse misure messe in atto. Senza aver la pretesa di riuscire a dare una panoramica completa di quanto sta accadendo, né quella di poter indicare quale sarà la strada maestra da imboccare per uscire fuori da quello che si prefigura un lunghissimo, maledetto tunnel.

Anche se l’inizio del nostro lavoro su questa testata avviene in un momento tragico e particolare, come Redazione di SocialPolitik cercheremo sempre di dare informazioni corrette, verificate, professionali, sull’attività politica, istituzionale ed amministrativa in essere. Facendo anche in modo, ogni tanto, che il pensiero possa distogliersi dalla cappa di sconforto in cui ci hanno gettato la virulenza del contagio e le drastiche misure di contenimento adottate, attraverso quelle pillole di “sana” ironia – frutto sicuramente esorcizzante – che navigano sui vari social in questi giorni (li potete trovare nella “Meme Gallery”).

I vostri commenti ai servizi pubblicati saranno i benvenuti, aiutandoci a migliorare il nostro prodotto e a renderlo più rispondente alle attese dei lettori.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: